Missione e Obiettivi
Nata in Italia, la piattaforma ha un ambizioso piano di crescita europeo partendo dall'iniziale focus sul gas. Attraverso acquisizioni e progetti di sviluppo, Thaleia sosterrà la transizione energetica, la sicurezza energetica nazionale e la resilienza.
La strategia di crescita sarà attuata in piena collaborazione con i governi e le comunità locali dei Paesi in cui Thaleia opererà.
I Nostri Valori
Net Zero
Vogliamo contribuire all'obiettivo europeo di diventare il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050, promuovendo azioni strutturali e congiunte che coinvolgano l'intera filiera energetica, insieme al mondo dell'industria, dell'agricoltura e delle infrastrutture.
Incremento continuo della sostenibilità
Vogliamo garantire al sistema energetico, che sta affrontando cambiamenti radicali, percorsi di maggiore sostenibilità. Il gas svolgerà un ruolo cruciale, fornendo al contempo una risposta alla crescente domanda energetica globale.
Approvvigionamenti e prezzi accessibili
Vogliamo sostenere la sicurezza delle forniture e, allo stesso tempo, la disponibilità di energia a prezzi accessibili, sempre più centrale per la sostenibilità a lungo termine dei sistemi economici e produttivi.
Crescita condivisa con gli stakeholder
Vogliamo condividere la strategia di crescita e il raggiungimento degli obiettivi con i governi e le comunità locali in cui Thaleia opererà, favorendo un giusto equilibrio degli interessi dei principali stakeholder.
Ultime notizie
Davidson Kempner e One33 lanciano Thaleia, una piattaforma europea dedicata alla transizione energetica. Marco Reggiani, esperto del settore, assume la carica di CEO.
Thaleia sosterrà la transizione energetica e la sicurezza energetica nazionale anche attraverso le acquisizioni, a partire dal suo interesse iniziale per il gas